Il silicato di calcio SkamoWall Board in SkamoWall è prodotto da materiali inorganici, in cui il componente principale è costituito da calce viva e microsilice, che è originariamente un sottoprodotto della produzione di silicio.
Pannello in silicato di calcio SkamoWall Board
Un pannello di silicato di calcio è realizzato con minerali inorganici ed è composto da calce viva e microsilice che è originariamente un sottoprodotto della produzione di silicio.
SkamoWall è a diffusione aperta
Il silicato di calcio SkamoWall Board e tutti i prodotti associati sono a diffusione aperta, il che significa che possono assorbire e rilasciare umidità.
Quando SkamoWall Board entra in contatto con l'umidità, la assorbe e l'umidità si sposta verso il lato asciutto di SkamoWall Board. L'umidità verrà quindi conservata nel pannello finché l'ambiente non consente al pannello di rilasciare l'umidità. Un tipico esempio è rappresentato da una parete esterna umida, in cui SkamoWall è montato all'interno. SkamoWall assorbe l'umidità e, durante l'aerazione o la ventilazione, rilascia l'umidità nell'aria.
In questo modo, il pannello di silicato di calcio mantiene un ambiente interno sano assorbendo l'umidità nella struttura dell'edificio, assicurando quindi che la stessa non fornisca condizioni ottimali per la crescita di muffa e potenziali rischi per la salute.
SkamoWall elimina la muffa
Oltre a regolare i problemi di umidità, il silicato di calcio SkamoWall Board ha anche diverse proprietà che prevengono la crescita della muffa:
- È costituito da materiali inorganici, quindi non contiene sostanze nutritive per la crescita delle muffe.
- Ha un valore di pH superiore a 10.
- Aumenta la temperatura della superficie in modo che non sia presente umidità di condensazione.